altri eventi

SESE 2017

30 maggio 2017
dalle 09:00 alle 17:30
Roma

AISE, quale organizzatore e sponsor dell'evento, ti invita a partecipare alla seconda giornata di SESE 2017, a Roma presso l'Universita' di Tor Vergata.
(Il SESE, South European Systems Engineering tour è un evento itinerante organizzato dai Capitoli Francese, italiano e Spagnolo di INCOSE, che toccherà Parigi, Roma e Madrid in tre giorni consecutivi).
Dominare l'ingegneria di sistemi complessi richiede non solo la capacità di svilupparne la architettura con un approccio interdisciplinare, ma anche quella di operare in un contesto di impresa esteso. Questo ricomprende diverse attività quali: la comprensione dei bisogni operativi, lo sviluppo di una definizione di sistema completa e consistente, la gestione della qualità, della tracciabilità, delle varianti, dei cambiamenti e della configurazione, degli acquisti, etc.
Nell'ambito della "INCOSE-PMI alliance", quest'anno l'evento vedrà anche la partecipazione di PMI (Project Management Institute) e MIT (Massachusets Institute of Technology).
Il South European Systems Engineering Tour 2017 si incentra sulle molteplici attività ingegneristiche e gestionali considerando aspetti diversi quali i valori del Systems Engineering, le best practice e la loro implementazione mediante i tool.
Una speciale opportunità offerta dall'evento sarà la possibilità di sostenere l'esame di certificazione INCOSE Systems Engineering Professional (ASEP/CSEP) a titolo gratuito. Per i non-madre-lingua inglese sono previste due agevolazioni: un tempo aggiuntivo di 30 minuti (in aggiunta a quello standard di 120 minuti) e la possibiltà di utilizzare un dizionario Inglese- Italiano.
Ti aspettiamo!
La quota di partecipazione di 100 Euro copre I costi dell'evento ed é ridotto a 50 Euro per soci AISE.
Per una presentazione vai a: https://www.youtube.com/watch?v=esyH1DOFPFk
Per le informazioni di dettaglio e la iscrizione consulta il sito dell'evento http://sese.aeis-incose.org/

+Copia link