sponsor

Convenzioni


Il conseguimento della missione di AISE è legato anche al coinvolgimento ed alla interazione con le altre varie associazioni, sia nazionali che internazionali, che operano negli ambiti dell’ingegnerizzazione di sistemi e della gestione di programmi complessi. Con questo fine, AISE promuove la stipula di Convenzioni specifiche con tali associazioni, che definiscono gli ambiti e le modalità delle collaborazioni in atto.

I documenti ufficiali delle Convenzioni in vigore sono a disposizione dei Soci AISE nella cartella File\Documenti Condivisi\Convenzioni nella sezione riservata del Sito.

————————————————————————————————————

PMI Rome Italy Chapter

Firmata l’11 Gennaio 2016 la Convenzione con il Rome Italy Chapter del Project Management Institute (PMI).

Le finalità della convenzione sono, tra l’altro, di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze, aumentare il grado di formazione e di competenza nelle tematiche di interesse delle due associazioni e avvicinare le community nazionali di PMI e di INCOSE.

La convenzione garantirà ai soci delle due associazioni di accedere agli eventi dell’altra associazione a condizioni agevolate.

Per informazioni sul PMI Rome Italy Chapter: http://pmi-rome.org

————————————————————————————————————

MIMOS – Movimento Italiano Modellazione e Simulazione

Firmata il 13 Giugno 2016 la Convenzione con il Movimento Italiano Modellazione e Simulazione (MIMOS), l’Associazione che in Italia si occupa di diffondere la cultura della simulazione e della realtà virtuale in tutti i suoi aspetti.

Le finalità della Convenzione sono, tra l’altro, di incoraggiare la divulgazione di adeguata conoscenza, di cultura e di sensibilità verso problemi di tipo scientifico, di capacità di ricerca e di innovazione; di promuove l’organizzazione congiunta di eventi seminariali e congressuali; di contribuire alla crescita culturale e professionale dei Soci di entrambe le associazioni; di favorire il trasferimento di know-how su tecnologie allo stato dell’arte e su iniziative di rilievo per lo sviluppo di soluzioni nei settori di mutuo interesse.

La convenzione garantirà ai Soci di ciascuna delle due associazioni di accedere agli eventi dell’altra a condizioni agevolate, che verranno di volta in volta comunicate preventivamente.

Per informazioni sul MIMOS: http://www.mimos.it/

————————————————————————————————————

AFCEA (Armed Forces Communications & Electronics Association) – Capitolo di Roma

Firmata l’11 Luglio 2016 la Convenzione con il Capitolo Italiano della Armed Forces Communications & Electronics Association (AFCEA), Associazione no-profit che persegue l’obiettivo di svolgere il ruolo di punto di congiunzione tra la Difesa, la Pubblica Amministrazione, l’Industria ed il mondo Accademico, al fine di sviluppare le conoscenze professionali e le relazioni nel campo delle Comunicazioni, dell’IT, dell’Intelligence e della Sicurezza Globale.

Le finalità della Convenzione sono, tra l’altro, di instaurare un rapporto proattivo di collaborazione tra le due associazioni, nella promozione dei principi e delle tecniche professionali reciproche.

La convenzione garantirà ai Soci di ciascuna delle due associazioni di accedere agli eventi dell’altra a condizioni agevolate, che verranno di volta in volta comunicate preventivamente.

Per informazioni sul Capitolo di Roma di AFCEA: http://www.afcearoma.it/

+Copia link