« Torna agli articoli

Richiesta di Supporto alla III Edizione del Master in SE “FORTEMARE”

12 giugno 2017 | Lucio Tirone


E’ appena stato pubblicato, a cura di Regione Liguria, l’invito a presentare progetti per l’attuazione di master universitari di I e II livello a valere sull’Asse 3 “Istruzione e formazione”.

Uno degli elementi fondamentali è il supporto di aziende/enti interessati all’argomento del Master ed alla figura professionale in uscita.

Visti i buoni risultati delle edizioni precedenti, il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, in collaborazione con l’Università di Genova, intende proporre sul presente bando FSE una nuova edizione del Master in “Systems Engineering for Maritime Technologies”. Il percorso formativo, della durata di un anno, prevede 12 settimane di lezioni frontali in aula e un’esperienza operativa in azienda di 3 mesi, volta allo studio di un caso pratico e alla redazione della relazione di fine Master.

Al fine di verificare la taratura della figura professionale e l’interesse delle aziende verso il profilo del “Systems Engineer”, vi invitiamo a scaricare qui una breve presentazione del Master.

Qualunque organizzazione interessata a supportare lo svolgimento del Corso di Master, può inviare la propria manifestazione di interesse, utilizzando uno dei due moduli disponibili (sostegno, assunzione), a seconda delle vostre esigenze e disponibilità.

+Copia link